La Regione stanzia 5 milioni per sistemare gli oratori
Nel Varesotto verranno finanziati interventi per oltre 230.000 euro

Regione Lombardia ha stanziato 5 milioni di euro per interventi strutturali negli oratori lombardi. Le graduatorie, con relative procedure e modalità di assegnazione, sono state pubblicate il 31 gennaio sul Burl (bollettino Ufficiale di Regione Lombardia).
Per il territorio di Varese verranno finanziati impegni per un importo totale di 232.134 euro che si riferiranno a un investimento totale di 1, 296.150 euro.
IN LOMBARDIA PRESENTATE 67 DOMANDE – “Sono 67 – ha spiegato l’assessore alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità, Silvia Piani – le domande che sono state presentate; 45 quelle ammesse e 28 ritenute finanziabili”.
NUOVE STRUTTURE E RISTRUTTURAZIONI – “Ai finanziamenti, che dovranno essere restituiti in 20 anni senza interessi – ha precisato l’assessore -, sono stati ammessi progetti, conformi alle previsioni degli strumenti urbanistici, che prevedono la realizzazione di nuove strutture o che migliorano l’accesso e la fruibilità di quelle esistenti attraverso ristrutturazioni, recuperi conservativi, abbattimento barriere architettoniche e/o messa a norma degli impianti, compresi quelli tecnologici”.
INIZIO LAVORI – Il bando fissa l’inizio dei lavori nei 12 mesi dalla pubblicazione sul Burl. Il loro termine è invece stabilito entro 36 mesi dall’inizio dei lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.