Lombardia Aerospace Cluster, Marco Colombo (Lega): “Mantenere sempre produzione e indotto sul territorio”
Marco Colombo, consigliere regionale della Lega, tra i presenti all’evento di Palazzo Pirelli per festeggiare i dieci anni del cluster
«La Lombardia rappresenta il cuore dell’industria aerospaziale italiana. Il mio impegno in Regione sarà teso a mantenere sul nostro territorio tutte le forniture e l’indotto economico». Marco Colombo, consigliere regionale della Lega, era tra i presenti all’evento di Palazzo Pirelli per festeggiare il decimo compleanno del Lombardia Aerospace Cluster.
«Un’eccellenza che pone la Lombardia tra le prime regioni a livello internazionale per la capacità di innovazione e crescita tecnologica – ha continuato il consigliere regionale leghista – Il nostro distretto aerospaziale vanta infatti 220 imprese per un totale di 16mila addetti (il 34% dei quali operanti nelle Pmi e il 66% nelle grandi imprese). L’indotto economico è di 6 miliardi di euro, mentre l’export ammonta a 1,4 miliardi, un terzo dell’export totale italiano».
«E nella realtà lombarda è la provincia di Varese che detiene il primato della produzione legata al distretto aerospaziale – conclude Colombo – a conferma dell’appellativo di Provincia con le Ali che ben si merita e che faremo in modo che continui sempre a detenere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.