Marcora battuto in finale dalla stellina Sinner
Al Challenger di Bergamo il varesotto è stato sconfitto (6-3, 6-1) dal diciassettenne altoatesino, astro nascente del tennis italiano
(Foto Facebook – Federtennis)
E’ durata poco più di settanta minuti la finale del torneo Challenger di Bergamo, vinta da Yannik Sinner sul bustocco Roberto Marcora in due set con il punteggio di 6-3 e 6-1.
Troppo netto il divario tra Marcora, che si è comunque confermato anche in questa occasione un buon tennista e che da oggi salirà al n° 213 della classifica ATP, e il diciassettenne alto atesino, che ha messo in mostra nella partita decisiva tutto il suo talento e una maturità impensabile per la sua età.
Il match è durato praticamente quattro game, dopo di che Sinner ha inanellato – sciorinando un repertorio completo e un timing perfetto – dieci giochi a due lasciando a Marcora solo qualche punto per lo spettacolo.
Chissà se al nostro tennista rimarrà il senso di incompiuto per la seconda finale persa in poche settimane, o se prevarrà la soddisfazione per aver tenuto a battesimo un potenziale futuro grande campione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.