Marito e moglie trovati morti in casa

La donna, colta da malore, non ha potuto accudire il marito infermo, morto di stenti. Il cordoglio del sindaco Vincenzi

Avarie

Quando i carabinieri sono arrivati nell’abitazione di via Trieste a Cantello, questa mattina, 28 febbraio, si sono trovati di fronte ad una scena straziante. Due anziani morti.

Lei, 80 anni, colta da un malore, era fuori dall’abitazione, in giardino.

Lui, classe 1931 era nel letto, perché infermo.

Secondo i primi rilievi del medico legale si è trattato di una morte naturale avvenuta da almeno 3-4 giorni.

Purtroppo l’ottantottenne è morto con ogni probabilità di stenti poiché nelle condizioni in cui versava non gli è stato possibile provvedere a se stesso, né chiedere aiuto.

A dare l’allarme una parente della coppia, preoccupata perchè non riusciva a mettersi in contatto coi due anziani coniugi.

All’arrivo dei carabinieri della stazione di Viggiù e dei colleghi del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Varese, l’interno della casa era in ordine, non vi erano segni di effrazione.

Sul posto erano già presenti i vigili del fuoco che avevano aperto l’appartamento per constatare attraverso apposite apparecchiature che non erano in corso fughe di gas o di altre sostanze killer come il monossido di carbonio.

Le vittime sono Luigi Parnigoni, classe 1931, invalido civile, e Dunghi Tullia, classe 1939.  I due erano conosciuti a Gaggiolo e non avevamo figli.

Il cordoglio del Sindaco Gunnar Vincenzi: « In questo momento sono vicino al dolore dei famigliari. È una vicenda che addolora tutta la comunità. Un dramma della solitudine: con l’aumento dell’età, il problema dei nostri anziani diventa complesso e riguarda un po’ tutte le realtà»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.