Primo appuntamento con le “Serate dell’Ambiente”
Venerdì 22 febbraio il primo incontro dal titolo "fare la differenza"
Venerdì 22 febbraio alle ore 20.45 alla Sala Consiliare di vai De Mohr si terrà il primo dei tre incontri intitolati “Serate dell’Ambiente” organizzate dall’Assessorato all’Ambiente per aiutare i cittadini a migliorare le loro “performance” nell’ambito della gestione dei rifiuti, ed informarli sulle opportunità che un corretto smaltimento degli stessi offre dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
La serata di venerdì dal titolo “fare la differenza”, sarà una specie di ripasso sulle corrette modalità di conferimento delle singole categorie merceologiche di rifiuto.
Alla presenza di tecnici esperti del settore, varranno ripassate le più elementari regole della raccolta differenziata, verrà spiegato ai nuovi residenti come funziona il sistema in atto a Malnate, che ha consentito al Comune di applicare la Tariffa Puntuale con il microchip sul sacco nero del secco, e verrà data risposta alle eventuali domande o dubbi dei presenti.
La cittadinanza tutta è dunque inviata a partecipare ed a dare massima diffusione all’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.