“Repubblica” cambia direttore: Verdelli sostituisce Calabresi

A comunicare la decisione - presa dall'editore - è stato lo stesso direttore uscente

mario calabresi

Cambia, piuttosto all’improvviso, la direzione de La Repubblica, uno dei due maggiori quotidiani italiani. Mario Calabresi, 49enne direttore da poco più di tre anni, sarà sostituito nei prossimi giorni da Carlo Verdelli che tra le altre cose, in passato, ha guidato la Gazzetta dello Sport.

A comunicare la sostituzione è stato lo stesso Calabresi (che in precedenza fu corrispondente da New York per la stessa Repubblica e successivamente direttore de La Stampa di Torino) attraverso il proprio profilo Twitter.

Nell’occasione – vedi in basso – Calabresi ha sottolineato anche che la decisione è stata presa dall’editore (quindi non si tratta di dimissioni) e cioè dal Gruppo Gedi presieduto da Marco De Benedetti.

.
.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.