Troppe risse, locale pubblico chiuso per 10 giorni
Il Questore di Varese ha disposto la sospensione per 10 giorni della licenza di un noto locale pubblico di via XX Settembre
Il Questore di Varese ha disposto, applicando l’articolo 100 del TULPS, la sospensione per 10 giorni della licenza di un noto locale pubblico di via XX Settembre a Busto Arsizio. Il Decreto, notificato ieri, è stato emesso dopo che il Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha segnalato alcuni episodi, registrati dalle Forze dell’Ordine presenti sul territorio, che hanno fatto ritenere che l’esercizio pubblico in questione costituisca oggettivamente una turbativa per l’ordine pubblico, la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.
«L’ultimo accadimento risale allo scorso mese di dicembre, quando una volante del Commissariato di Busto Arsizio è dovuta accorrere per un’accesa lite tra numerose persone, alcune delle quali palesemente ubriache, che si affrontavano in strada all’esterno del locale – spiega in una nota la Questura di Varese -. In quella occasione si era accertato che i gruppi contrapposti erano rispettivamente formati da addetti alla sicurezza e avventori e che la tensione era dovuta all’eccessivo uso della forza da parte dei secondi, che avevano colpito e causato lesioni ad alcuni ragazzi. Già in precedenza e in più occasioni, peraltro, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale erano dovuti intervenire presso il locale per intemperanze di clienti o addetti alla sicurezza o per verificare il numero degli avventori, superiore al massimo consentito, e il rispetto delle norme in materia di sicurezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.