A 177 all’ora in una zona con cantieri e operai al lavoro
Nei guai un automobilista italiano, fermato dalla Polizia Cantonale in un punto dove il limite era ridotto a 80 km/h
Viaggiava in autostrada A2 a una velocità di 177 chilometri orari dove il limite è di 80. Per questo un automobilista italiano è stato denunciato dalla Polizia Cantonale al Ministero Pubblico quale pirata della strada, per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.
Il tratto dell’autostrada A2 compreso tra la galleria del Monte Ceneri e lo svincolo di Bellinzona Sud è attualmente oggetto di importanti lavori di risanamento globale che impongono una riduzione della velocità su entrambe le carreggiate e lungo l’area del cantiere. La velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali.
«Si rinnova dunque l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri ute nti della strada. La Polizia cantonale raccomanda inoltre il rispetto di questi limiti anche in ragione della possibile presenza di operai».
Questo genere di controlli sarà ripetuto nei prossimi mesi in maniera regolare in tutti i cantieri presenti sull’autostrada A2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.