Cinque condanne per gli scontri in cui perse la vita Daniele Belardinelli
La pena più severa per Nino Ciccarelli - capo ultrà della curva interista - condannato a 3 anni e 8 mesi; tre anni di carcere per Alessandro Martinoli, ultrà del Varese
Sono stati tutti condannati gli ultras a processo oggi con rito abbreviato in relazione agli scontri avvenuti lo scorso 26 dicembre a Milano prima della partita Inter-Napoli, in cui perse la vita Daniele Belardinelli.
Il Gup di Milano ha condannato Nino Ciccarelli – capo ultrà della curva interista – a 3 anni e 8 mesi; Marco Piovella, capo dei Boys della curva nerazzurra, a 2 anni e 10 mesi; Alessandro Martinoli, ultrà del Varese, a 3 anni; Francesco Baj e Simone Tira, ultrà interisti, a 2 anni e 6 mesi. Per Luca Da Ros, che ha fornito elementi utili alle indagini, il Gup ha accolto il patteggiamento a un anno e 10 mesi.
Il processo celebrato oggi con rito abbreviato era relativo al reato di rissa e ad altri reati legati agli scontri. Proseguono invece le indagini per individuare gli altri ultras che hanno partecipato agli scontri e le auto della carovana di tifosi napoletani che hanno investito Belardinelli. Tutti i coinvolti nell’indagine, una ventina ad oggi, sono anche accusati di omicidio volontario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.