«Noi facciamo lavorare i giovani, e la minoranza vota contro»

Il sindaco Silvana Alberio risponde al capo dell’opposizione Gianni Lucchina dopo le polemiche sul progetto di inserimento lavorativo

Avarie

Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma di Silvana Alberio, sindaco di Gavirate dopo la dura critica sollevata dal capo dell’opposizione Gianni Lucchina in merito ad un progetto di inserimento lavorativo

Leggo, peraltro senza neanche troppa sorpresa, l’articolo fatto dal consigliere Lucchina sul tema “il mio lavoro…il mio futuro“.
Difficile tracciare un confine fra il giudizio politico e il giudizio di interesse legato alla propria attività lavorativa.

Si rende, allora necessario chiarire il concetto fondamentale: il comune non è una agenzia interinale, ma ha solo e soltanto il compito di recepire il bisogno del territorio e farsi parte in causa nel cercare di risolvere se possibile o comunque fare da tramite fra il bisogno e la sua soluzione. questo compito viene da sempre assolto egregiamente tramite l’informagiovani/informalavoro.
Abbiamo messo intorno ad un tavolo 14 aziende del territorio e giovani e meno giovani con necessità lavorative.

Questo è quello che volevamo ed è quello che abbiamo fatto, portando a casa un ottimo risultato.
Torniamo quindi al tema di partenza.

La minoranza gaviratese con voto pregiudizialmente negativo nel consiglio comunale del 18 maggio 2018, bocciò questo progetto, senza neanche mettersi nelle condizioni di conoscerlo.

E allora a pensare male si fa peccato, ma è lecito pensare a un piccolo, magari piccolissimo, conflitto di interessi. Almeno da parte di qualcuno.

Silvana Alberio, sindaco di Gavirate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.