Incendio alla discarica: fumo visibile da chilometri
È partito nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 25 marzo l'incendio alla discarica di Mariano Comense dove è scattato l'immediato intervento dei mezzi di soccorso
Una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. È partito nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 25 marzo l’incendio alla discarica di Mariano Comense dove è scattato l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Como, oltre alla squadra emergenze di Arpa Lombardia e la Polizia Locale.
L’incendio è molto vasto e sta interessando anche il bosco vicino. Secondo i VVF, le operazioni di spegnimento potrebbero protrarsi per diverse ore. Il vento è in rinforzo, con direzione da nord a sud. Sul posto anche il Gruppo specialistico contaminazione atmosferica dell’Agenzia Arpa, che sta provvedendo a installare sottovento un campionatore ad alto volume per il monitoraggio di microinquinanti ma che al momento non evidenzia una presenza significativa dei contaminanti rilevabili.
Il primo campione verrà prelevato e inviato al laboratorio Arpa domani nella mattinata, quando potrà anche essere valutata l’eventuale necessità di proseguire con il monitoraggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.