L’amore non ha età: chiedetelo a Maria ed Emilio Vanini
Oggi, mercoledì 20, alle 20.30 su Rai Tre la bella storia di una coppia, 74 anni e 75 anni, di Brinzio che si è sposata a settembre dopo cinquant'anni di amicizia
Fa tappa in provincia di Varese il viaggio di “Non ho l’età“, la trasmissione televisiva di Raitre che da ormai più di un anno gira l’Italia per raccontare, di puntata in puntata, le storie d’amore nate “nella terza età”. Un fenomeno sociale nuovo e inedito, straordinario e senza precedenti, che si va diffondendo da nord al sud, nelle grandi città e nei piccoli paesi, attraversando tutti i ceti sociali, con numeri in costante crescita. Esistenze che s’incontrano all’improvviso, intrecciando i loro “fatti minimi” con la storia del paese tra due guerre mondiali, la ricostruzione, il boom economico, fino al terzo millennio.
Questo mercoledì, 20 marzo, alle ore 20:25 il programma sarà dunque a Brinzio per “dar voce” alla storia di Maria ed Emilio Vanini, rispettivamente 74 e 75 anni, sposatisi il 29 settembre scorso.
Un racconto che nasce da lontano, sia cronologicamente (a coronamento di cinque decenni di conoscenza e amicizia) che anche dal punto di vista geografico: Maria è infatti messinese d’origine e si è trasferita nel Varesotto per lavorare come collaboratrice scolastica. Emilio invece, brinziese doc, già impiegato del Credito Varesino, è un’istituzione per quanto concerne la competenza nelle tradizioni e nella storia paesana, che l’ha portato ad ideare ed animare varie iniziative culturali.
Il tutto, narrato come sempre con delicatezza e passione, candore ed emozione, certamente non mancherà di emozionare e stupire i telespettatori.
Qui il link per vedere il video del programma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.