Malgesso e Bregano al voto con l’obiettivo di arrivare alla fusione
I sindaci in scadenza Iocca, di Malgesso, e Granella, di Bregano, ritengono che la scelta sia ormai inevitabile
L’unione fa la forza. Parte da qui la campagna elettorale di Giovanni Iocca, sindaco uscente di Malgesso che si ripresenta alla prossima tornata elettorale.
Il suo obiettivo è chiaro: « Dobbiamo finire ciò che è stato iniziato. Tra due anni convocheremo la cittadinanza perché si esprima, attraverso un referendum, sulla volontà di unire anche istituzionalmente i tre comuni appartenenti all’Unione Ovest Lago di Varese». È questo il dato principale che Iocca sottolinea nell’esperienza del suo mandato in scadenza, un giudizio condiviso anche dall’altro sindaco in scadenza Alessandro Granella che, però, non ha ancora sciolto la riserva sulla volontà di rinnovare l’impegno a Bregano.
I due sindaci hanno parlato di rifiuti e dei traguardi raggiunti con il coinvolgimento virtuoso della popolazione che ha permesso di abbassare drasticamente la quota di indifferenziato.
I due paesi godono di una qualità della vita elevata: paesi tranquilli, con pochissima criminalità. Mancano i servizi, come trasporti pubblici o negozi, ma è il destino dei centri piccoli e periferici, dove, in termini economici, non conviene più investire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.