Open day nei nidi comunali e privati della città
Dal 20 marzo iniziano le giornate di open day per i nidi di Busto. Iscrizioni ai sei nidi comunali aperte sino al 30 aprile
Anche per l’anno 2019, l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio ripropone “Nidi aperti”, un’occasione per presentare ai genitori interessati la realtà degli asili nido comunali e privati presenti sul territorio per poterne conoscere gli spazi e le modalità operative di persona.
Dal 23 marzo sarà possibile prendere parte agli open day delle varie strutture in base al seguente calendario.
I servizi educativi per la prima infanzia (0-3 anni) sono distribuiti su tutto il territorio cittadino per rispondere meglio ai bisogni delle famiglie e favorire l’integrazione tra il bambino e l’ambiente di appartenenza, in un rapporto sinergico tra servizi pubblici e privati. Il nido si propone come esperienza fondamentale per i primi anni di vita. Si ricorda che oltre ai sei nidi comunali e ai nidi privati, sono presenti sul territorio anche il centro prima infanzia, un servizio aggiuntivo per le famiglie che richiedono un servizio a tempo “parziale” di massimo quattro ore consecutive, e le sezioni primavera, che accolgono bambini tra i 24 e i 36 mesi all’interno delle scuole dell’infanzia Maria di Nazareth e Villa Sioli.
Le domande d’iscrizione per gli asili nido comunali e convenzionati, per il centro prima infanzia e le sezioni primavera per il prossimo anno scolastico dovranno essere presentate all’ufficio Pubblica Istruzione (in via Alberto da Giussano 12), entro e non oltre il 30 aprile 2019.
L’ufficio è aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 9 alle 12 e mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. Giovedì chiuso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.