Piccoli artisti “affrescano” la Fermi
Una settimana di "cantiere artistico" alla primaria dove gli alunni sono stati coinvolti in un laboratorio guidati dagli esperti del museo MaGa
Dare colore alla scuola. È questo lo spirito dell’iniziativa promossa dalla primaria Enrico Fermi di Daverio, che ha deciso di offrire agli alunni la possibilità di dipingere colonne e muri dell’istituto, così da rendere l’ambiente più vivace e colorato.
Il progetto è stato ideato dalla docente Flavia Venturini allo scopo di insegnare ai ragazzi a socializzare e lavorare insieme, trasmettendo il messaggio dell’importanza dell’ordine e della pulizia come ambiente ideale dove restare. Un impegno da assumere sia per sé sia per i futuri bambini che prenderanno il loro posto.

Collaboratori d’eccezione sono stati alcuni artisti del museo MaGa di Gallarate.
I lavori sono cominciati venerdì 15 marzo e per la settimana gli studenti dalla prima alla quinta elementare si sono occupati di colorare i loro pilastri, seguendo le linee guida degli esperti.
“Il laboratorio artistico” ha preso vita grazie anche all’ Associazione Genitori, che, ha deciso di sostenere la scuola in questa piccola ma importante attività.

L’inaugurazione del “nuovo” istituto è in programma per il 3 aprile prossimo alle ore 18:00, con la partecipazione del sindaco del paese Francesco Vincenzo Martino. sarà una festa aperta a tutta la collettività.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.