Regione Lombardia investirà 750 milioni di euro in ricerca e innovazione
Lo ha detto il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala. «Con la sperimentazione del 5G si possono compiere importanti progressi nella velocità e nei tempi»
«Come Regione Lombardia siamo orgogliosi di investire nel prossimo triennio 750 milioni di euro in ricerca e innovazione. Lavoriamo a fianco delle nostre imprese, per permettere loro di realizzare progetti innovativi e sviluppare nuovi brevetti, come dimostra il nostro bando da 70 milioni dedicato a imprese e centri di ricerca». Lo ha detto il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, commentando la conclusione, della “Milano Digital week“, la cinque giorni meneghina dedicata all’innovazione digitale.
«Stiamo realizzando un portafoglio digitale, per consentire ai cittadini lombardi di avere tutte le certificazioni di cui hanno bisogno – ha aggiunto Fabrizio Sala -. Una semplificazione burocratica che speriamo possa fare da traino per tutte le altre Regioni».
«Con la sperimentazione del 5G che ci vede in campo – ha concluso il vicepresidente – si possono compiere importanti progressi nella velocità e nei tempi, soprattutto in campo sanitario con un notevole miglioramento per la vita dei cittadini lombardi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.