Villa Jucker presa d’assalto per il casting del film su Craxi
In molti si sono presentati questa mattina nella sede della Famiglia Legnanese per il casting di "Hammamet". Gireranno una scena di sciopero alla Franco Tosi
Gianni Amelio sta girando “Hammamet”, il film su Craxi e ha scelto Legnano per ambientare alcune scene che riguardano uno sicopero all’interno di una grande fabbrica. La pellicola dovrebbe uscire nel 2020, per i 20 anni della morte del controverso uomo politico, prima osannato e poi “cacciato” dal potere negli anni di Tangentopoli.
Sono in corso questa mattina e proseguiranno nel pomeriggio di oggi, venerdì, i casting per la ricerca di circa 800 comparse che serviranno nella scena dello sciopero. Il luogo in cui si stanno svolgendo le selezioni, da parte di una società specializzata ingaggiata dalla produzione, è la Villa Jucker, sede della Famiglia Legnanese.
Sono già molti gli aspiranti scioperanti che si sono presentati questa mattina, alcuni sono attori non professionisti, altri sono pensionati, altri ancora studenti incuriositi dalla possibilità di stare in un set cinematografico.
Le riprese nella zona saranno effettuate all’interno della Franco Tosi, la grande azienda metalmeccanica che ha fatto la storia di Legnano, per la scena dello sciopero, mentre è stata scelta una bella villa di San Vittore Olona per un’altra scena del film. Tra i protagonisti della pellicola ci sono anche due nomi di peso del cinema italiano come Pierfrancesco Favino, che interpreta Bettino Craxi, e Claudia Gerini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.