Air Italy lancia due nuovi voli per la West Coast
Oggi il primo volo su Los Angeles, settimana prossima "battesimo" per il San Francisco: la compagnia tiene fede agli impegni, malgrado la grana 737 Max (sostituiti)
Puntuale come da programma, Air Italy apre una nuova porta da Malpensa alla West Coast, oggi l’area più dinamica degli Usa.
La mossa era arrivata nell’autunno scorso: la compagnia che ha scelto Malpensa come base aveva appunto annunciato due nuovi collegamenti, su Los Angeles e San Francisco. Data di lancio già fissata, rispettivamente il 3 e il 10 aprile 2019 sulla rotta verso gli Usa, il 4 e 11 in direzione Italia.
Dopo il mezzo passo falso sull’India (chiusura del volo per Dehli), il rinvio della rotta su Chicago e soprattutto dopo il gran problema dei 737 Max (fermati dalle autorità di mezzo mondo e messi in discussione sul piano più delicato dell’aviazione, quello della safety), è un segnale di solidità per la compagnia. Oggi decolla il primo volo diretto per la California meridionale, mercoledì 10 si bissa con il primo volo che porterà verso la città del Golden Gate e delle grandi corporation della tecnologia.
Che ha saputo rispondere alla crisi 737 Max grazie alla collaborazione con Bulgaria Air (che ha messo a disposizione un suo Airbus per sostituire un Boeing), ha confermato i suoi piani sul lungo raggio e anzi ha rilanciato proprio grazie alla partnership commerciale con il vettore bulgaro, divenuta operativa dal 31 marzo. Oltre ad ampliare il network Bulgaria-Italia, il codeshare consente le relazioni tra la Bulgaria e gli Stati Uniti, il Canada e l’Africa, appunto grazie ai voli Air Italy da Malpensa su Miami, New York, Los Angeles e San Francisco, Toronto, Ii Cairo, Dakar, Accra e Lagos.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.