Alessio Rovera sul podio all’esordio nel GT Open
A Le Castelet il varesino e Zampieri, sesti in gara 1, chiudono secondi in gara 2 nella prima gara stagionale del challenge per vetture Gran Turismo
Bella prova di Alessio Rovera nella sua gara d’esordio in una gara dell’International GT Open, disputata sul circuito francese di Le Castellet. Il giovane pilota varesino, schierato dal Team Antonelli Motorsport insieme al più esperto romano Daniel Zampieri, ha ottenuto un buon piazzamento nella Gara1 del sabato (vittoria per il team svizzero Emil Fray, con Costa e Altoé) e soprattutto è salito sino alla seconda piazza nella Gara 2 di domenica, vinta ancora dalla Frey Racing ma con Siedler e Grenier.
Risultati che hanno spinto i due piloti italiani – cui è affidata una Mercedes Amg-GT3 – al terzo posto complessivo della classifica di questo importante e seguito challenge per vetture gran turismo, che si compone di sette gare organizzate nei più importanti circuiti d’Europa, compreso quello di Monza che ospiterà l’ultima tappa del GT Open.
Al “Paul Ricard”, dicevamo, Rovera si è subito trovato a proprio agio tanto da ottenere la prima fila nelle qualifiche. In gara poi Alessio ha girato molto bene, riuscendo anche a compiere alcune tornate in testa. Nel finale invece Zampieri – che ha disputato il secondo turno di guida – è stato colpito nella bagarre e ha chiuso al terzo posto, ma la giuria ha analizzato le immagini e ha dato alla Mercedes del team Antonelli la seconda piazza.
«Esordio positivo e utile, si per i chilometri percorsi sia per i risultati ottenuti – ha detto il 23enne varesino al termine dell’impegno – Tutta la squadra si è dimostrata competitiva: la prestazione è andata davvero bene, ora dovremo lavorare per migliorare il grip con il passare dei minuti di gara. Questione di fare esperienza con le gomme Michelin visto che nel Campionato Italiano GT utilizziamo le Pirelli. Ora torniamo a concentrarci proprio sul tricolore». Rovera sarà infatti presente a Vallelunga nel prossimo fine settimana: in programma c’è la seconda tappa stagionale del CIGT, la prima valida per il campionato sprint. Il GT Open torna invece a fine maggio in Germania, sul tracciato di Hockenheim.
International GT Open
Classifica (dopo un weekend / due gare): 1) Costa (Spa) – Altoé (Ita) 23 punti; 2) Ramos (Por) – Crestani (Ita) 18; 3) ROVERA (Ita) -Zampieri (Ita) 17; 4) Kodric (Cro) – Chaves (Por) 16; 5) Grenier (Can) – Siedler (Svi) 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.