Appuntamento a Cassano Magnago per gli specialisti del “Piede d’Oro”
Domenica 14 si gareggia con partenza e arrivo alle scuole "Fermi": la gara è valida anche per la classifica speciale "Top Pdo"
 
																			
                        
						
						
						
						È Cassano Magnago il luogo prescelto per la prossima tappa del “Piede d’Oro”, quella in programma nella mattinata di domenica 14 aprile. La 19a edizione della “Maratonando per Cassano” prevede un percorso lungo che misura i canonici 10 chilometri, la distanza che accomuna la gran parte delle gare di questo circuito.
Il GS Maratoneti Cassano, che organizza la prova, ha scelto il plesso delle scuole “Fermi” – biblioteca di via Ungaretti 1 quale quartier generale da dove far partire e arrivare la corsa. La prima gara in programma è il consueto minigiro dedicato ai bambini (8,45) e lungo 800 metri. I podisti del percorso “lungo” e del “corto” (4,5 Km) scatteranno invece alle 9 in punto, seguiti a ruota dagli specialisti del nordic walking.
La “Maratonando” è la seconda prova stagionale valida per la speciale classifica del “Top Pdo”, di fatto l’unica graduatoria “assoluta” del Piede d’Oro che a livello generale suddivide gli atleti in classi di età. Al “Top Pdo” concorrono sia i singoli partecipanti, sia i gruppi sportivi. Dodici mesi fa la vittoria di questa prova andò a Ederuccio Ferrario (uomini) e Rosanna Urso (donne), che ora mettono in palio i loro titoli.
Il calendario del Piede d’Oro prevede, dopo questa gara, lo stop di una domenica in occasione della Pasqua: gli atleti torneranno in gara domenica 28, quando a Brinzio sarà messo in palio il secondo “Trofeo della Balena”.
PIEDE D’ORO 2019 – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.