Attentati in Sri Lanka: 290 morti e 500 feriti

Ventiquattro persone sono state arrestate. Si segue la pista del terrorismo religioso. Nuova esplosione a Colombo, ferito leggermente l'inviato di Repubblica

Sri lanka

È salito a 290 morti il tragico bilancio, non ancora definitivo, della domenica di attentati in Sri Lanka. Ci sono anche 500 feriti. Ancora senza rivendicazione l’ondata di esplosioni che ha devastato i luoghi di culto della religione cristiana nel paese asiatico e tre alberghi frequentati da turisti. Le autorità sono convinte che la matrice sia islamica e che coinvolto sia il gruppo National Thowheeth Jama’ath. Nessun italiano risulta tra le vittime ma stamane è rimasto leggermente ferito l’inviato del quotidiano Repubblica Raimondo Bultrini.

Questa mattina nuova deflagrazione: una bomba, collocata a bordo di un furgone parcheggiato nei pressi di una chiesa, è esploso mentre gli artificieri tentavano di disinnescarlo.

Le esplosioni sono avvenute simultaneamente alle 9, ora locale, a Colombo la capitale dello stato cingalese, nella città orientale di Batticaloa e a Negombo, città a maggioranza cattolica a nord della capitale.

La principale pista seguita dagli inquirenti è quella del terrorismo religioso. Ventiquattro persone sono state arrestate.

Dieci giorni fa, il capo della sicurezza aveva ricevuto una segnalazione da un’agenzia straniera che indicava l’eventualità di attacchi in occasione della Pasqua. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.