Croce Rossa Luino: parte la campagna di prevenzione gratuita
Verrà allestito uno stand per le prove glicemiche e la prova dei parametri vitali come la pressione arteriosa
Nella prossime mattine del 14 aprile a Maccagno, 28 aprile a Porto Valtravaglia, 5 maggio a Bedero Valcuvia, 12 maggio a Masciago e a giugno (data in definizione) a Cremenaga la Croce Rossa Italiana Comitato di Luino e Valli organizzerà gli Screening sanitari gratuiti alla popolazione.
Verrà allestito uno stand per le prove glicemiche e la prova dei parametri vitali come la pressione arteriosa. Presenti i volontari del Comitato luinese e le Infermiere Volontarie del corpo militare della Croce Rossa Italiana.
Probabile la collaborazione in alcuni comuni dei medici cardiologi che effettueranno anche gli elettrocardiogrammi.
«Prevenzione e formazione sono due parole chiave per il mondo della Croce Rossa – commenta Pierfrancesco Buchi, Presidente della CRI di Luino e Valli.
Ci teniamo periodicamente ad essere presenti con il nostro personale nei comuni delle nostri Valli per garantire un’iniziativa di prevenzione e controllo della salute alla popolazione: anziani prima di tutto, ma certamente un servizio disponibile per tutti. Ringrazio i comuni coinvolti per l’interesse dimostrato. Maggiore attenzione alla salute del cittadino è una politica sociale in cui crediamo e su cui continueremo ad impegnare il nostro volontariato nella Comunità»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.