Dagli oggetti nascono storie così belle da diventare museo
Piccoli museologi crescono con il laboratorio condotto da Melissa Proserpio e proposto dal MABA per domenica 14 aprile alle ore 15
A volte gli oggetti narrano storie così belle che ci si costruisce un museo. Parte da questa suggestione il laboratorio proposto ai bambini dal MABA, il Museo archeologico dei bambini di Angera, per domenica 14 aprile a partire dalle ore 15.
“Un museo mio per tutti. Come lo vorrei?” è il titolo dell’iniziativa condotta dall’archeologa e arteterapeuta Melissa Proserpio che guiderà i piccoli museologi in erba nella scoperta del linguaggio degli oggetti, o meglio di cosa fare per aiutare gli oggetti a raccontarsi.
Ciascun partecipante potrà portare un piccolo oggetto che considera importante per raccontarne la storia e provare a costruirci un museo capace di dare voce a quella storia, partendo da una conchiglia trovata al mare, la pipa del nonno, una foto, un orsetto.
L’attività è gratuita e aperta a tutti ma è necessario prenotare scrivendo a museo@comune.angera.it, oppure telefonando al 346 4794281.
Il laboratorio sarà ospitato dall’Aula di via Marconi 2, ad Angera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.