Droni alla polizia locale, in arrivo un bando di finanziamento
Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale alla quinta edizione di "Dronitaly"
Droni alla polizia locale per integrare il lavoro di vigilanza sul territorio. La Giunta lombarda si appresta a stanziare fondi, attraverso un bando, che tra le altre cose permetteranno anche l’acquisto di droni.
Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale alla quinta edizione di ‘Dronitaly’, la fiera dedicata alla filiera dei sistemi a pilotaggio remoto tenutasi presso il Palazzo delle Stelline di Milano.
“Come assessorato alla Sicurezza – ha dichiarato l’esponente di Palazzo Lombardia – ci stiamo impegnando per l’istituzione dei nuclei di Polizia locale ambientale, come previsto dalla ‘legge regionale 6 del 2015’. Agli agenti saranno forniti, attraverso specifici bandi, i droni”.
“Nella prossima seduta di Giunta – ha evidenziato l’assessore – approveremo il bando regionale per le dotazioni strumentali riservate alle Polizia locale. È previsto lo stanziamento di 2.300.000 euro per l’acquisto dei beni che faciliteranno il lavoro degli agenti. Le Polizie locali potranno dotarsi, fra le altre cose, anche di droni di ultima generazione per la videosorveglianza”.
“Si tratta – ha concluso – di strumenti fondamentali per il controllo aereo di vaste aree boschive o agricole ormai in mano agli spacciatori. Grazie alla loro tecnologia è possibile inoltre verificare l’interno dei campi nomadi troppo spesso inaccessibili anche dalle Forze dell’ordine”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.