Inaugurazione della stagione estiva 2019 della Navigazione sul Lago Maggiore
Giornata d’inaugurazione della stagione estiva 2019 della Navigazione sul Lago Maggiore
Il “lago di Locarno” ha registrato una grande partecipazione di pubblico, nonostante la meteo, in occasione della festa d’apertura della stagione di navigazione turistica sul lago.
L’evento è stato organizzato dalla Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) che da marzo dell’anno scorso offre nuovi e più frequenti servizi nel quadro del Consorzio dei laghi (l’ente costituito nel 2018 dalla Gestione governativa navigazione laghi (GGNL) italiana e la Società Navigazione del Lago di Lugano). Tra le novità 2019 vi è una migliore definizione delle linee di trasporto pubblico che servono quotidianamente studenti e lavoratori. In particolare, sarà incrementata la tratta Locarno-Magadino.
Un folto pubblico ticinese e straniero ha avuto la possibilità di navigare gratuitamente alle Isole di Brissago che, per l’occasione, offrivano l’ingresso gratuito al parco botanico. Durante l’inaugurazione, il pubblico ha anche avuto la possibilità di navigare sulla MN Torino che ha terminato il refitting grazie all’impegno di Consorzio dei Laghi, Gestione Governativa Navigazione Laghi e del cantiere navale di Arona.
Sono molte le novità 2019 sul lago Maggiore, per la prima volta quest’anno vengono riconosciuti l’Abbonamento Generale e l’Abbonamento Metà Prezzo (Swisspass) e con l’avvio della nuova stagione sono stati inoltre rinnovati i pontili di Porto Ronco (completamente rifatto) e quello di Magadino. Mentre per il pontile di San Nazzaro sono state eseguite delle migliorie già lo scorso anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.