Spazzatura abbandonata di fianco alla chiesa del San Martino
Il fatto segnalato alle autorità. “Quella immondizia profana un luogo carico di storia e sacralità”

Come è possibile che qualcuno arrivi in cima ad una montagna per abbandonare la spazzatura? Eppure è successo. Ma non inverta a un monte qualsiasi, bensì al San Martino, luogo di culto per i credenti e ricco di simboli per l’importanza ricoperta nella contemporaneità come simbolo della lotta contro l’oppressione.
La scoperta risale alla giornata di lunedì.
«Qualcuno ha gettato tutta quella immondizia in un luogo carico di Storia e di sacralità quale è il San Martino…..non ci sono parole che possano descrivere l’ inciviltà estrema di gesti come questo», spiega il consigliere comunale Marco Dolce.
«Per qualcuno evidentemente quel luogo è una sorta di discarica, per altri un luogo di culto (le immondizie si trovano proprio accanto alla chiesetta del San Martino), per altri ancora un luogo storico, viste le battaglie che vi si sono svolte, che attrae anche quanti desiderano trascorrere in pace e tranquillità qualche momento, godendo anche di una vista spettacolare. Punti di vista differenti, ovviamente», afferma il consigliere, che aggiunge: «Ci attiveremo per ripulire il tutto, e segnaleremo alle Autorità competenti la situazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.