Vittoria siciliana nella Piccola Tre Valli Varesine
Alfio Bruno conquista in solitaria la classica giovanile organizzata dalla "Binda": staccati di 14" Vanni e Cetto
Va a un promettente corridore siciliano la 43a Piccola Tre Valli Varesine, gara della categoria Allievi disputata ieri – domenica 28 – sulle strade della Valceresio con partenza e arrivo a Bisuschio. Alfio Andrea Bruno, portacolori della Forno Pioppi – Team Toscano Giarre – si è presentato tutto solo sul traguardo (dopo 1h36′) grazie a un’azione di forza confezionata nel corso dell’ultimo dei sei giri in programma. (foto Emanuela Sartorio/Varesenews)
Bruno è infatti andato a riprendere gli attaccanti del momento, Vanni e Cetto, ha guadagnato un discreto margine rispetto a essi e poi lo ha difeso con autorità chiudendo la gara con 14″ di vantaggio sugli inseguitori: nella volata per il podio l’ha spuntata proprio Vanni (Sarnico) su Cetto (Veloce Borgo).
Lo sprint del gruppo principale, valido per la quarta piazza, è andato invece a Marco Andreaus (Veloce Borgo) davanti a Tebaldi (Giorgi) e Minoia (Sarnico). Decimo Simone Zanini del GS Prealpino, nipote dell’ex professionista Stefano e primo dei corridori varesini.
La Piccola Tre Valli era valida anche come prova del Giro della Provincia della categoria Allievi che ora vede in testa il milanese Dario Belletta (Busto Garolfo) e Manuel Oioli (Bustese Olonia): Belletta è anche in testa alla classifica per i “primo anno” mentre Oioli è leader degli scalatori. La gara della “Binda” è stata disputata da 106 corridori, 49 dei quali giunti al traguardo entro il tempo massimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.