Agrirun e Agrifest, Casciago fa festa tra corsa e natura
Il 1 giugno la quinta edizione della corsa non competitiva per strade e sentieri del paese. Il 2 giugno spazio alla festa dell'agricoltura tra stand di hobbisti, musica, ristorazione e tanto divertimento
Casciago si prepara per la quinta edizione di Agrirun, la corsa non competitiva per le strade del paese e delle sue frazioni.
Il 1 giugno alle ore 18.30 ci sarà il via alla corsa non competitiva di 6,6 km e alla MiniAgrirun di km 2,5. Entrambe le manifestazioni sono dedicate alla memoria di Dante Parietti, storico fondatore della Proloco di Casciago, associazione che organizza l’evento col patrocinio del Comune di Casciago. Sul percorso della MiniAgrirun ci saranno delle sorprese da fotografare e taggare #prolococasciago e #agrirun.
Il ritrovo è fissato per le 17 all’oratorio di Morosolo, con partenza e arrivo nell’area Agrifest/Parco dei Ciliegi. Iscrizioni 4 euro gli adulti e 2 euro i bambini nati dal 2005 al 2019: la cifra raccolta verrà devoluta in beneficenza e donata al Millepiedi onlus. La corsa si terrà in ogni condizione meteo non proibitiva. Ricchi premi per i vincitori (ma si può anche camminare e godersi il percorso) e tanta allegria durante il terzo tempo e stand gastronomico attivo per tutta la serata, con parentesi musicale con Dj Felice e la sua musica Anni ’70 e Anni ’80.
IL PERCORSO DI AGRIRUN #5
Per informazioni e iscrizioni info@prolococasciago.it o le pagine social della Proloco Casciago.
Agrirun sarà l’anticipazione dell’Agrifest, la festa dell’agricoltura ricca di eventi e divertimento che si terrà domenica 2 giugno negli spazi del Parco dei Ciliegi e dell’oratorio di Morosolo. Pompieropoli, tanti stand di hobbisti locali e artigianato, prodotti tipici, animali e lo spazio ristorante aperto a pranzo e cena.
IL PROGRAMMA DI AGRIFEST 2019
Venerdì 31 maggio serata sui Mirtilli, dalla coltivazione alla lavorazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.