Cavalluzzi per una manciata di voti strappa Arcisate alla favorita Sardella
Poco meno di 2 punti percentuali separano vincitori e vinti: 50,94% per la lista di Gianluca Cavalluzzi, e 49,06% la percentuale di voti per Emanuela Sardella
Dopo anni di governo il centro destra perde Arcisate per una manciata di voti.
Dopo un lungo testa a testa, il verdetto delle urne è stato implacabile per la favorita Emanuela Sardella, candidato sindaco della lista di continuità con il sindaco uscente Angelo Pierobon, che da dieci anni era alla guida del Comune. Un centinaio di voti appena ha decretato la vittoria di Gianluca Cavalluzzi, alla guida della lista civica “Noi, voi, Arcisate” che in serata è stato proclamato nuovo sindaco della città “capoluogo” della Valceresio.
«Ancora non ci credo – ha detto un emozionato Cavalluzzi appena arrivata la certezza della vittoria – Abbiamo fatto un miracolo e adesso ad Arcisate si cambia davvero, ripartendo da quanto di buono lasciato dall’amministrazione di Angelo Pierobon. Ha pagato il nostro stare in mezzo alla gente, ed è quello che continueremo a fare come abbiamo detto durante tutta la nostra campagna elettorale».
Poco meno di 2 punti percentuali separano vincitori e vinti: 50,94% per la lista di Gianluca Cavalluzzi, e 49,06% la percentuale di voti per Emanuela Sardella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.