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Corso di neuromarketing per capire cosa spinge all’acquisto
Due incontri a Palazzo Borghi sui principi tradizionali di marketing con quelli delle neuroscienze, della neuroeconomia
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Cosa spinge un cliente ad acquistare (o a rinunciare) a un prodotto? La riposta, insieme a molte altre, verrà data dagli esperti di “Neuromarketing”, nel corso di due diverse serate organizzate dall’amministrazione comunale (assessorato alle Attività produttive) in collaborazione con il Distretto urbano del commercio.
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Gli appuntamenti, entrambi a Palazzo Borghi con inizio alle 19.30, che gli esercenti gallaratesi devono segnarsi in agenda sono il 7 e il 14 maggio.
«L’invito alla partecipazione – sottolinea l’assessore Claudia Maria Mazzetti – è rivolto davvero a tutti i commercianti cittadini, soprattutto a quelli dei rioni. Siamo infatti convinti che le due “lezioni” tenute da Luca Florentino, possano essere molto utili ad imprimere una svolta positiva alla proprio attività. Il Nueromarketing combina infatti i principi tradizionali di marketing con quelli delle neuroscienze, della neuroeconomia, della psicologia comportamentale e del design».
Florentino spiegherà come andare a toccare “tasti giusti” per meglio capire e conoscere il propri cliente.
Sono cinque i passaggi illustrati durante le due serate: si va dalla “lettura” del cervello dell’acquirente, utile a imparare a dialogare con lui, alla spiegazione di chi è il cliente e soprattutto cosa lo spinge a scegliere un prodotto specifico, tenendo sempre ben presente che il buon commerciante deve riuscire a soddisfare esigenze diverse. Spazio anche all’ormai fondamentale interazione con i contenuti digitali, che stanno modificando i nostro processi decisionali, e all’importanza della promozione di piccoli eventi all’interno dei diversi negozi che ogni commercianti può inventarsi, puntando sulla propria fantasia e sulle occasioni offerte dai social media.
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