Una delibera su Agesp fa slittare il consiglio comunale e il confronto sul caso Gorrasi
La richiesta del sindaco Antonelli è stata accolta coi voti della maggioranza. Le opposizioni attaccano e lo accusano di fuggire dal confronto. La discussione su Gorrasi sarà a porte chiuse

Il consiglio comunale di Busto Arsizio slitta di una settimana. Non si terrà il 21 maggio ma il 28 dopo che la maggioranza che sostiene Antonelli (insieme a Busto Grande) ha votato a favore della richiesta del sindaco in Ufficio di presidenza.
Contrari Pd, Busto al Centro e Movimento 5 Stelle che adesso accusano il sindaco di voler fuggire dal confronto sul caso Gorrasi, finito ai domiciliari nell’inchiesta sulle tangenti in Forza Italia, e sul caso Bordonaro (la presidente di Accam arrestata sempre nell’ambito della stessa inchiesta).
La richiesta di spostamento è stata motivata, però, dalla necessità di inserire la votazione di una delibera per l’acquisizione delle quote di una società da parte di Agesp Energia di una quota della società Commerciale e Gas per la quale c’è un diritto di prelazione che scade il 31 maggio.
Emerge inoltre che la discussione dell’interrogazione dei 5 Stelle su Carmine Gorrasi, sospeso dal Prefetto per effetto della legge Severino, si dovrà tenere a porte chiuse con giornalisti e pubblico fuori dalla sala esagonale in quanto si parlerà della qualità della persona. A specificarlo è stato il presidente del Consiglio Comunale Valerio Mariani che ha anche specificato che tutti i punti dell’ordine del giorno che riguardano le vicende legate all’inchiesta Mensa dei Poveri, verranno anticipati subito dopo l’approvazione del punto relativo ad Agesp Energia.
Il clima che si respira a Palazzo Gilardoni è pesante; il primo cittadino ha evitato in tutti i modi di prendere atto delle conseguenze politiche di quanto avvenuto sul piano giudiziario e dice di voler incontrare il coordinatore di Forza Italia Lombardia Caliendo e che non ci saranno conseguenze negli equilibri interni alla giunta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.