La Lega tira le somme delle comunali con 33 vittorie, 22 sconfitte e 5 comuni in più
Complessivamente il saldo di questa tornata consegna in casa Lega 5 amministrazioni in più e due contese ancora da giocare: sono il ballottaggio a Malnate e quello molto singolare a Maccagno con Pino e Veddasca
All’indomani dello spoglio elettorale che ha rinnovato 80 consigli comunali della provincia di Varese e altrettanti sindaci, o quasi, la Lega tira le somme del proprio impegno alle amministrative.
A tenere il pallottoliere è la segreteria provinciale di Matteo Bianchi che, a conti fatti, rivendica la vittoria, in liste nelle quali ha corso da sola, in coalizione o in partecipazione, in 33 comuni confermando 21 amministrazioni e mettendo 12 nuove bandierine sul territorio.
L’altro lato della medaglia riguarda invece le sconfitte: sono 22 i comuni nei quali la Lega ha perso (in liste con il proprio simbolo o nelle quali partecipavano singoli militanti), 15 dei quali sono una conferma della Lega all’opposizione e 7 in comuni nei quali la lega amministrava.
Complessivamente il saldo di questa tornata consegna in casa Lega 5 amministrazioni in più e due contese ancora da giocare: sono il ballottaggio a Malnate e quello molto singolare a Maccagno con Pino e Veddasca dove le due liste in campo hanno ricevuto lo stesso identico numero di voti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.