L’istituto Tosi premia il merito e l’impegno
Cerimonia di premiazione degli studenti che hanno ottenuto brillanti risultati nelle certificazioni linguistiche. Un valore festeggiato da l’Associazione NoidelTosi e la Fondazione Merlini
Si è tenuta nell’aula magna dell’Ite Tosi di Busto la consegna degli attestati per gli studenti che hanno ottenuto le certificazioni linguistiche.
L’Associazione NoidelTosi e la Fondazione Merlini, guidate dai loro presidenti,Vanna Colombo Bolla e Benedetto Di Rienzo, hanno consegnato i premi, frutto dei proventi raccolti dal 2016 con il 5×1000. In questi anni, sono giunti 41.300 euro.
Mercoledì 15 maggio, gli oltre 70 ragazzi sono così stati premiati con borse di studio per un valore di 9.000 euro.
Una festa delle lingue per riconoscere anche il valore dell’intercultura, che la generazione Erasmus sperimenta sempre più intensamente e, soprattutto, un momento per affermare che il capitale umano e che il capitale sociale rappresentano il livello della maturità civile e della forza professionale di una nazione e che, quindi, sono da coltivare e da incentivare con determinazione e con modalità anche innovative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.