“Riflettendo su Leonardo” con Monsignor Alberto Rocca
Giovedì 16 maggio alle 21 ai Molini Marzoli Monsignor Alberto Rocca, bustocco direttore della Pinacoteca Ambrosiana, terrà una conferenza
Continuano le iniziative organizzate in occasione del cinquecentesimo della morte di Leonardo da Vinci. Giovedì 16 maggio alle 21 ai Molini Marzoli Monsignor Alberto Rocca, bustocco, direttore della Pinacoteca Ambrosiana, terrà una conferenza dal titolo “Riflettendo su Leonardo”.
L’evento è proposto dalle associazioni “Amici della Biblioteca capitolare” e “La famiglia Bustocca” e dalla Fondazione Liceo Crespi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Oggi la presentazione con l’assessore all’Educazione Gigi Farioli che ha sottolineato “l’eccellenza che contraddistingue le scuole superiori cittadine e il Liceo Crespi con la Fondazione che si fa promotrice di iniziative culturali ed educative di grande spessore, in questa occasione coinvolgendo come co-protagoniste la neonata associazione Amici della Biblioteca Capitolare e la Famiglia Bustocca, depositaria della tradizione cittadina”.
Alla presidente della Fondazione Lucia Marrese il compito di illustrare la serata: «Monsignor Rocca porrà l’accento sull’ecclettismo e sulla modernità di Leonardo e ci farà conoscere meglio le opere di Leonardo custodite dalla Pinacoteca Ambrosiana come il Codice da Vinci. Un’occasione anche per presentare la Pinacoteca, ancora poco conosciuta nonostante il valore delle opere che lì sono conservate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.