Una serata con Resteghini e la squadra di “In comune per il Comune”
Venerdì 24 maggio, alle 21 in Sala consiliare, un incontro pubblico per la presentazione del programma e per rilanciare l'appello al voto
Ultimo appuntamento prima del silenzio elettorale – che scatterà alla mezzanotte – per il candidato sindaco di Bisuschio Giovanni Resteghini e la lista “In comune per il Comune”.
Questa sera, venerdì 24 maggio, alle 21 in Sala consiliare il candidato sindaco e la sua squadra chiudono la campagna elettorale con un incontro pubblico per la presentazione del programma e per rilanciare l’appello al voto.
A Bisuschio, infatti, per la prima volta si vota con una sola lista e la partecipazione dei cittadini è particolarmente importante: se non andrà a votare per il rinnovo dell’Amministrazione comunale almeno il 50% più uno degli aventi diritto le elezioni saranno considerate non valide e il Comune verrà commissariato. «Questo significa che per due anni un Commissario prefettizio si occuperà solo dell’ordinaria amministrazione – spiega Giovanni Resteghini – Questo non permetterà di dare corso a progetti e iniziative e di erogare alcuni importanti servizi».
Non solo bisogna andare a votare, ma bisogna anche esprimere in modo chiaro il proprio voto: la legge dice infatti che la lista deve essere scelta in modo esplicito contrassegnandola anche se è una sola, e, per chi vuole, anche indicando la preferenza per uno dei candidati consiglieri.
Tutto sulle elezioni a Bisuschio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.