Dalla Regione 170mila euro per combattere le truffe agli anziani
L'importo verrà assegnato in parti uguali ai comuni lombardi con popolazione superiore ai 30.000 abitanti che sottoscriveranno l'accordo
L’assessorato alla sicurezza, immigrazione e Polizia locale di Regione Lombrdia stanzierà 170mila euro per finanziare progetti di contrasto alle truffe agli anziani.
«Questa somma – spiega l’assessore regionale Riccardo De Corato – è una prima tranche, che in fase di assestamento aumenterà, e servirà a coprire le spese per l’affidamento di servizi a terzi relativamente alla fornitura di materiali divulgativi, all’attività culturale, di informazione e di formazione per contrastare questo fenomeno, ma anche per le prestazioni del personale esterno ai Comune, direttamente assegnato al progetto; e per l’assistenza di tipo materiale e psicologica alle vittime di reati anche mediante affidamento di servizi a terzi. L’importo verrà assegnato in parti uguali ai comuni lombardi con popolazione superiore ai 30.000 abitanti che sottoscriveranno l’accordo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.