Paolo Trevisan torna da sindaco a Villa De Strens
Il primo consiglio comunale è convocato per lunedì 10 giugno 2019, alle ore 21.00. Distribuite le deleghe e gli incarichi
“Futuro Comune” è pronto a rimettersi al lavoro. Il primo consiglio comunale è convocato per lunedì 10 giugno 2019, alle ore 21.00 nella sala consigliare di Villa De Trens.
Il nuovo sindaco Paolo Trevisan, che ha preso il posto di Cristina Bertuletti e della sua giunta di ispirazione leghista, ha già distribuito le deleghe che verranno ufficializzate nel corso della prima seduta consiliare.
Questi gli incarichi assegnati:
Vice sindaco Alfonso Minonzio con delega alle politiche attive per la comunità coordinamento personale e uffici edilizia privata. Roberto Carimati assessore esterno con delega ai Lavori Pubblici; Michela De Carli giovani e comunicazione. Anna Elisabetta Lavoragna pubblica istruzione e pari opportunità.
Consiglieri con deleghe: Urbano Barbiero manutenzione e decoro della cosa pubblica. Angelo Carabelli Sport ed eventi culturali, Frank Garrì monitoraggio attuazione del programma, Giorgio Tibiletti bilancio tributi e ragioneria, Claudio Tosetto biblioteca e crowdfunding.
Torna ad avere un ruolo importante Angelo Carabelli, il “mister preferenze” di questa tornata elettorale (137 voti).
Sul banco dell’opposizione siederanno invece il candidato sindaco della lista civica “Lega e Indipendenti Insieme per Gazzada Schianno” Marco Maffiolini e il secondo più votato della lista Stefano Frattini (87 voti) e il giovane Luca Crugliano (21 anni). Insieme a loro l’altro candidato sindaco Francesco Bosco di “Gazzada Schianno Insieme si può”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.