Incendio in un palazzo, evacuate 30 persone

Le fiamme hanno generato un denso fumo nero che ha invaso l’androne delle scale. I vigili del fuoco hanno anche tratto in salvo otto persone mediate l’autoscala tra cui una donna incinta e una mamma con due neonati

Incendio via Carducci Gallarate

I vigili del fuoco e il personale del soccorso sanitario sono arrivati in massa a Gallarate, in via Carducci, allertati da un allarme incendio segnalato in un condominio nella serata di martedì 2 luglio.

Galleria fotografica

L’incendio in via Carducci a Gallarate 4 di 17

Subito i soccorritori si sono occupati di far uscire le persone dalle loro abitazioni e diverse decine di loro sono state sottoposte ad un primo controllo medico.

Per cause in fase di accertamento, un quadro elettrico sito nello scantinato di un condominio, di sette piani (fuori terra) ha preso fuoco. Le fiamme hanno generato un denso fumo nero che ha invaso l’androne delle scale. I trenta residenti, dei ventidue appartamenti sono stati evacuati, per sei di loro si è reso necessario il trasporto in ospedale.

I vigili del fuoco hanno anche tratto in salvo otto persone mediate l’autoscala tra cui una donna incinta e una mamma con due neonati. L’incendio è stato spento e sono in corso le operazioni di messa in sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’incendio in via Carducci a Gallarate 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.