![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Matteo Masetti agli Europei di atletica leggera per sordi
Il bustocco, classe 1996, scenderà in pedana giovedì 25 luglio con qualche speranza di medaglia
![matteo masetti giavellotto](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/07/matteo-masetti-giavellotto-751204.610x431.jpg)
Vanno in scena questa settimana gli Europei di atletica leggera per atleti sordi organizzati dall’ESDO (European Sport Deaf Organization) a Bochum, in Germania.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Si tratta della 10^ edizione della kermesse. Lunedì 22 luglio sono iniziate le prime gare e la cerimonia di apertura.
Uno dei due atleti impegnati per l’Italia sarà il giavellottista bustocco Matteo Masetti, che scenderà in pedana giovedì 25 luglio alle ore 16.50. E le velleità da medaglia ci sono.
«Mi sono allenato bene negli ultimi mesi – spiega l’atleta di Busto Arsizio nato nel 1996 – ho avuto un piccolo problema al ginocchio ma ci siamo. Con la parte fisica io e il mio allenatore stiamo lavorando bene, sto facendo interessanti progressi. Quest’inverno abbiamo deciso di cambiare metodologia di allenamento che ha portato a dei buoni risultati anche sul livello di resistenza agli infortuni: sto molto meglio rispetto agli anni scorsi quando non riuscivamo ad allenarci costantemente. Comunque è difficile che un giavellottista sia sempre in formissima al 100%, qualche piccolo problema c’è sempre. Sto frequentando il secondo anno di scienze motorie e dello sport all’università di Milano e sta andando molto bene: mi piace come corso. Speriamo di riuscire a fare una bella misura con la maglia della nazionale italiana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.