![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Sciopero notturno in ATM: “Un’ora di stop tra le 3 e le 4 di sabato”
La mobilitazione dopo un'aggressione sulla linea 91. I lavoratori si fermeranno la notte tra venerdì e sabato
![atm notte](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/07/generico-2018-751669.610x431.jpg)
Le organizzazioni sindacali FILT CGIL – FIT CISL – UILT UIL – FAISA CISAL – UGL TPL – OR.S.A TPL- SAMA denunciano il tema delle aggressioni al personale in servizio sui mezzi ATM. “Non ultimo l’evento gravissimo accaduto nella notte del 26 luglio intorno alle ore 02:50 in piazzale Lotto -scrivono i sindacati in una nota- al capolinea della 91 circa, mentre la vettura era ferma per la sosta”.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Proprio per questo le Organizzazioni Sindacali per la giornata del 27 luglio hanno proclamato uno sciopero per il personale viaggiante Atm di superficie di 1 ora dalle ore 03:00 alle ore 04:00.
“A.T.M. S.p.A sta adottando alcune contromisure, purtroppo oggi insufficienti per garantire la sicurezza del personale A.T.M. e ai passeggeri a bordo dei mezzi” continuano i sindacati che sostengono: “non è più tollerabile continuare così contando sulla fortuna; l’escalation delle aggressioni con atti criminosi ci obbligano a prendere una posizione chiara prima che le vicende assumano aspetti con epiloghi più gravi nei confronti di chi è vittima, come il personale che svolge la sua attività lavorativa oltre all’utenza presente in vettura”.
“La politica dovrebbe mettere in campo atti concreti coinvolgendo tutte le parti in causa -continuano- dalle istituzioni, alla società, rendendosi parte attiva al fine di adottare i possibili provvedimenti preventivi, a tutela dei lavoratori del TPL, della cittadinanza e del patrimonio della collettività”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.