Slot machines vietate nelle stazioni di FerrovieNord
Nelle stazioni di FerrovieNord i contratti più recenti prevedono già espressamente il divieto di installazione di slot machine. L'assessore: "L'impegno nella prevenzione continua"

Niente partite alle slot mentre si aspetta il treno. «Nelle stazioni sulla rete FerrovieNord, quelle dunque di pertinenza regionale, i contratti più recenti prevedono già espressamente il divieto di installazione di slot machine negli esercizi commerciali, pena la risoluzione del contratto stesso» ha spiegato l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi.
Il divieto vige in base ad un accordo sottoscritto tra Regione e FerrovieNord ed è stato presentato dall’assessore rispondendo in Commissione ad un’interpellanza del consigliere Matteo Piloni.
«Del resto Regione Lombardia –ha proseguito Terzi- da tempo è impegnata nella prevenzione e nel contrasto al gioco d’azzardo patologico. Ricordo, per esempio, l’accordo siglato nel 2015 con le Associazioni di trasporto pubblico regionale e locale per la promozione di azioni finalizzate a disincentivare l’utilizzo di sistemi pubblicitari relativi al gioco d’azzardo lecito. Ricordo poi l’azione per la mappatura dei luoghi sensibili e le sperimentazioni, in ordine alle attività di prevenzione, messe in campo nelle Ats».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.