Nuovo socio cinese per la Meta System
L’azienda che ha la sede principale a Reggio Emilia e un importante stabilimento a Mornago allarga la compagine sociale a Deren Shenzhen Electronics
Meta System, che dal 2015 era di proprietà al 51% della società cinese Deren Shenzhen Electronics, rafforza il patrimonio con l’ingresso di un nuovo socio proveniente sempre dallo stesso Paese asiatico, Sichuan Gloport Investment Group.
L’azienda che ha la sede principale a Reggio Emilia e un importante stabilimento a Mornago, in provincia di Varese, è specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di elettronica applicata ai sistemi di sicurezza avanzati per i mercati auto, moto ed energia.
L’operazione porterà ad un allargamento della compagine dei soci e al conseguente rafforzamento patrimoniale della società. Alla luce del nuovo ingresso, le quote sociali di Meta System saranno così suddivise tra i quattro azionisti: Deren Shenzen Electronics al 35,09%, Sichuan Gloport Investment al 34,5%, CMAF al 17.83% e China Alliance al 12.58%.
“Nella scelta del nuovo azionista, il fattore temporale è stato decisivo – spiegano dalla Meta System – ciò consentirà l’apporto di nuovi finanziamenti in tempi brevi, che supporteranno le strategie industriali presenti e future. Il rafforzamento patrimoniale dell’azienda attraverso questo recente accordo non esclude l’entrata di ulteriori investitori industriali nel prossimo futuro, per cui i contatti con imprese multinazionali del settore automotive rimangono in essere e potranno portare a possibili e successive nuove evoluzioni della governance di Meta System”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.