Strage di via D’Amelio, una serata per non dimenticare
Venerdì 19 luglio a partire dalle 20 nella Sala consiliare “Giovanni Falcone Paolo Borsellino e scorta” una serata sul tema "1992-2019 Per non dimenticare”, in memoria della strage di via d’Amelio
Venerdì 19 luglio a partire dalle 20 nella Sala consiliare “Giovanni Falcone Paolo Borsellino e scorta” di Travedona Monate si svolgerà una serata sul tema “1992-2019 Per non dimenticare”, in memoria della strage di via d’Amelio in cui persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta.
Dopo i saluti del sindaco Laura Bussolotti, ci saranno le riflessioni di bambini e ragazzi di Travedona Monate, con letture recitate.
Seguirà un convegno a cui interverranno l’ex procuratore Alfredo Robledo (in diretta skype), il magistrato Annalisa Palomba e lo scrittore Massimiliano Comparin.
Modera la serata Francesca Scoleri, presidente di Themis & Metis associazione nota per diffondere una cultura della legalità, della trasparenza e dell’etica.
L’incontro è organizzato dal Comune di Travedona Monate, in collaborazione con Themis & Metis e Agende Rosse, e con la partecipazione di Proloco Travedona Monate, ICare Travedona Scuderia Ferrari Club Travedona, Cineteatro Santamanzio, Associazione DonnaSIcura, Canottieri Monate, L’Anfora, Gruppo Alpini Travedona Monate, Mexico per Tutti, Villaggio Ignis e Istituto Comprensivo G. Leva di Travedona Monate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.