Tiro con l’arco d’oro per l’Insubria. Rebagliati e Giaccheri vincono la Coppa del Mondo

Le due atlete del college di tiro con l'arco dell'ateneo hanno trionfato a Berlino assieme a Elena Tonetta

tanya giaccheri chiara rebagliati tiro con l'arco

Eccezionale risultato per le atlete del College di tiro con l’arco dell’Università dell’Insubria.

Chiara Rebagliati e Tanya Giaccheri hanno trionfato nella Coppa del Mondo di Berlino, vincendo tutti match disputati: 5-3 con la Cina (An, Long, Zheng), 6-0 con l’India (Kumari, Laishram, Vedwan), infine 5-1 contro Taipei (Lei, Lin, Tan).

Con loro nella squadra azzurra c’era anche Elena Tonetta dell’Aeronautica Militare, titolare ai Giochi di Pechino 2008.

Inoltre, nella finalissima per l’oro a squadre ricurvo le atlete italiane hanno superato le padrone di casa della Germania per 5-1 con una prova di grande autorità. E l’oro nel ricurvo in questa manifestazione arriva dopo ben dieci anni, regalando una grande soddisfazione a tutto il movimento arcieristico.

Chiara e Tanya sono già in viaggio verso la prossima sfida: sono in gara nei prossimi giorni alle Universiadi di Napoli insieme a Sara Ret e Alex Boggiatto (arco compound), sempre del College sportivo di tiro con l’arco. Con loro anche Eleonora Grilli (compound), studentessa dell’Insubria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.