
Ubi Banca chiuderà 76 tra filiali e minisportelli
In provincia di Varese prevista la chiusura di una filiale e nove minisportelli, i lavoratori interessati sono circa trenta

Nei prossimi mesi Ubi Banca chiuderà 76 tra filiali e minisportelli su tutto il territorio nazionale e sposterà la sede di altre 4 filiali. In provincia di Varese chiuderanno una filiale e nove minisportelli, i lavoratori interessati sono circa trenta.

È quanto emerso dall’incontro che si è tenuto giovedì 11 luglio nella sede bergamasca dell’istituto di credito tra i sindacati di categoria e i vertici di Ubi per discutere del cosiddetto Transfromation plan, cioè quella serie di interventi sul piano dell’organizzazione che, secondo Ubi Banca, si inserisce «nel progressivo processo di semplificazione e razionalizzazione del modello operativo di gruppo derivante dalle linee guida definite dal piano industriale 2019-2020».
Gli interventi riguarderanno tre ambiti: l’area del credito anomalo, l’antiriciclaggio e il piano sportelli 2019 che prevede appunto la chiusura di 37 filiali e 39 minisportelli e la trasformazione di 38 filiali in altrettanti minisportelli. I vertici di Ubi Banca hanno dichiarato che la mobilità territoriale e professionale conseguente sarà contenuta.
I sindacati di categoria (Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin) a tutela dei lavoratori coinvolti hanno chiesto ulteriori spazi di confronto per verificare la coerenza degli interventi con l’accordo quadro sottoscritto in occasione dell’avvio del piano industriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.