Amici del “Piccio“, una serata dedicata alla tradizione

Durante la serata si terrà la presentazione della pubblicazione 'Dante Ughetti. L'uomo, il poeta, lo studioso" scritto da Simona Fontana ed Enrico Fuselli

Avarie

Le valli luinesi celano antichi segreti, quelli che appartengono alle radici del territorio.

Il 21 agosto alle 21 nel Teatro di Montegrino, che Piero Chiara attribuisce ai conti Biandra’di Reaglie, tra i boschi verdeggianti della Valtravaglia, l’Associazione Culturale “Amici di Giovanni Carnovali detto Il Piccio” proporrà una serata dedicata alla tradizione, in cui si parlerà di un cattedratico di lingua francese che amava molto il suo piccolo paese natio.

Sarà un’occasione per riscoprire una società d’antan attraverso i ricordi, le testimonianze, le poesie di Dante Ughetti in francese ed italiano.

Durante la serata si terrà la presentazione della pubblicazione ‘Dante Ughetti. L’uomo, il poeta, lo studioso” scritto da Simona Fontana ed Enrico Fuselli a cura di Carolina De Vittori.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.