Angera-Arona, torna la traversata di fine estate
Sono centinaia i nuotatori attesi domenica 1 settembre, per la tradizionale nuotata, giunta quest'anno alla 26esima edizione
Domenica 1 settembre torna la tradizionale Traversata Angera Arona. La “Nuotata di fine estate”, momento che unisce appassionati e sportivi sulle rive del Basso Verbano, è giunta quest’anno alla sua ventiseiesima edizione.
I partecipanti attesi sono circa un migliaio, provenienti da tutt’Italia, per tuffarsi nelle acque del Verbano: 850 è il numero massimo dei nuotatori che si ritroveranno sul lungolago angerese per la classica traversata di 1200 metri non competitiva. Saranno invece 150 i nuotatori che si cimenteranno con i 2400 metri della doppia traversata agonistica Angera-Arona e ritorno. Confermata inoltre la piccola gara di nuoto dedicata ai bambini che, con un Tutor, compiranno un percorso di 400 metri nella acque di P.zza del Popolo ad Arona. L’iscrizione è possibile solo la mattina stessa.
La Proloco di Arona ha comunicato alcune le novità dell’edizione 2019: la cittadina è stata scelta come sede della unica Tappa del Campionato Nazionale di nuoto mezzofondo in acque libere 2019 dell’Associazione Veterani dello sport, è prevista la presenza di ex atleti provenienti da tutte le regioni per assegnare i titoli nelle varie categorie: la Traversata è stata anche confermata dal CONI come sede della 5° tappa del Campionato Nazionale Paralimpico di Mezzo Fondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.