Banca Intesa chiude la filiale, il sindaco lancia una petizione popolare
L'annuncio dell'istituto di credito ha scatenato la reazione di sindaco e consiglio comunale: «È una decisione lesiva degli interessi di Taino e dei tainesi»
Banca Intesa ha deciso di chiudere la filiale di Taino a partire dal 19 dicembre prossimo. Una decisione che ha scatenato subito la reazione del sindaco Stefano Ghiringhelli e dell’intero consiglio comunale che su Facebook hanno pubblicato una petizione popolare per evitare la chiusura. «È una decisione lesiva degli interessi di Taino e dei tainesi – scrive il sindaco nella petizione – vogliamo far tornare Banca Intesa Sanpaolo sui propri passi e chiedere che la filiale resti operativa per garantire servizi ai tainesi, soprattutto per le fasce dei più deboli».
Pubblicato da Comune di Taino su Mercoledì 7 agosto 2019
Le chiusure di Banca Intesa riguardano anche Saronno, Besano e Golasecca. Saranno coinvolti venti dipendenti che verranno trasferiti presso altre sedi. Non molto tempo fa chiuse oltre 10 filiali delle accorpate Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.