Campagnuolo: “Il nostro impegno per lo sport parte dal dialogo”
Dai lavori di rinnovamento e manutenzione della palestra delle scuole medie agli interventi in quella della primaria. L'assessore fa il punto di quanto realizzato dall'amministrazione

«La manutenzione delle palestre e un tavolo di confronto con le associazioni sportive». Dopo il sociale, l’assessore angerese Antonio Campagnuolo racconta i primi mesi di lavoro e gli obiettivi per quanto riguarda la “nuova delega” affidatagli: lo sport.
Campagnuolo, che fa sapere di essersi messo “subito al lavoro”, avendo già effettuato una riunione tra le associazioni sportive angeresi. Nel corso della riunione sono stati infatti discussi molti dettagli sulle varie discipline sportive e, soprattutto, è stato stabilito il calendario relativo all’utilizzo delle palestre, che, come afferma l’assessore, «è stato già debitamente stilato con soddisfazione di tutte le componenti».
«Proporrò ai vari referenti delle associazioni sportive la nascita di un tavolo di confronto periodico, una sorta di consulta sportiva – dichiara l’assessore-. L’obiettivo è quello di raggiungere una comunicazione continua e proficua sui vari temi da loro proposti e sulle problematiche che potrebbero sorgere, ma anche la possibilità di organizzare assieme grandi momenti di sport e di aggregazione sul territorio. Cercheremo insieme di organizzare grandi eventi sportivi , ricordando che lo sport è soprattutto aggregazione e sano movimento ».
Fra i lavori già intrapresi dall’amministrazione, le palestre siano state al centro del progetto. Di particolare importanza dunque, il rifacimento della pavimentazionedel campo da gioco della palestra “grande”, quello della scuola media Luigi Einaudi, dove, dopo la sistemazione del tetto, sono state effettuate anche altri interventi di manutenzione per arrivare pronti a settembre, quando ricominceranno le attività sportive. Dalle imbiancature, alla collocazione di canestri nuovi, con la sistemazione di alcuni interruttori, e sopratutto la nuova illuminazione a led, assieme ad alcuni interventi di pulizia.
Prima dell’arrivo dell’inverno, sono previsti inoltre «nuovi termosifoni all’interno della palestra “piccola”, dove prima vi erano delle grosse ventole frastornanti e poco efficienti». Infine, annunciati nel giro di breve tempo interventi anche per campo sportivo: «Prima dell’inizio del campionato calcistico sostituiremo la rete “fermapalloni” dietro le porte, e stiamo valutando una nuova apertura per il cancello d’accesso ai mezzi di soccorso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.