A Carnago si ripete il miracolo della Vergine Maria
Quattrocentesimo anniversario del miracolo che ha salvato la vita ad un cittadino moribondo
Sabato 17 agosto non sarà un giorno qualsiasi per Carnago e per i suoi abitanti. Ricorrerà infatti, il quattrocentesimo anniversario del miracolo che la Vergine Maria ha compiuto per salvare la vita ad un cittadino moribondo, accorso al suo altare in cerca di aiuto. Sono già passati quattro secoli da quel giorno, e la parrocchia carnaghese, ottenuto il titolo di Santuario della Madonna dei Miracoli, ha visto inginocchiarsi davanti all’immagine di Maria, migliaia di fedeli in preghiera alla ricerca di aiuto o per ringraziare per le grazie ricevute.
Innumerevoli sono i momenti di preghiera e di raccoglimento che don Giovanni, assieme al consiglio pastorale parrocchiale, ha organizzato in questo anno giubilare, in avvicinamento alla data del miracolo, ed ora che ci siamo, ecco il programma per vivere assieme questo giorno di festa: alle 7.30 ci sarà la prima santa messa, trasmessa in diretta da Radio Maria; alle 15 sarà il momento dell’adorazione eucaristica, con la possibilità di confessarsi; alle 17.30, ora presunta (dalle ricostruzioni e dagli scritti) del miracolo, monsignor Giuseppe Vegezzi, vicario episcopale di zona, celebrerà la santa messa, all’interno della quale ci sarà la benedizione di un bassorilievo ligneo e delle statuine raffiguranti la Madonna di Carnago.
L’ultimo atto della celebrazione del quarto centenario si svolgerà in occasione della festa patronale, lunedì 9 settembre, quando l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini al termine della consueta processione chiuderà ufficialmente l’anno giubilare, iniziato proprio in occasione della festa, nel 2018.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.